@ d_phatt
Un paio di buone notizie ci sono:
- già da RD88 hanno iniziato a mettere pitch bend e modulation wheel in alto a sinistra, senza rendere i nostri amati strumenti a tastiera più ingombranti di una cassa da morto, e vedo che continuano su questa linea;
- come già aveva fatto Casio, stanno iniziando a costruire dei piani digitali montabili a mobile senza farli sembrare dei panettoni tagliati da un cieco con la tremarella.
Hanno un'ottima meccanica in casa (una delle migliori pesate leggere), una costruzione affidabile, manca solo un suono di piano non Supernatural
concordo... lo strumento in sè non e' male dai...
da evidenziare che sulla sua pagina Roland.. non hanno messo neanche un suono ma solo "accompagnamenti"
vogliono farlo diventare la loro versione dell'Havian 30?
Cmq io ho suonato recentemnte un FP30 e dai... nonostante non siano neanche i
miei preferiti, i supernatural da soli suonano decentemente.. mescolati col resto un po' si perdono (da che io ricordi con la mia FA 08).
è uno strumento aggiornato con Zen-core, 1000 suoni, PB e MW, una traccia batteria e pure accompagnamento (quest'ultimo non lo userei praticamente mai credo), col suo mobile volendo, (resta da vedere l'amplificazione) e una keybed generalmente valida, usb midi e audio (anche se BT), entrata microfono ed effetti... alla fine cosa volete.. anche un bel suono di pianoforte???
dai su.. un po' di decenza
Ecco, magari se cala sugli 800.. che 1000 imho sono tantini.
@WTF_Bach... ma perche' ti fai del male andando sul sito Roland?