@ FastHands
salve ragazzi,
allora sto vendendo il mio macbook pro perche voglio passare al mac mini in live . Mi serve una delucidazione. Se volessi alimentarlo in mobilita e non avessi l'alimentazione di rete come potrei fare ?. Ho visto i power bank con la presa a 220 ma quelli alimentano proprio il device o sono fatti per ricarlo ? Oppure una power station piccola ? A me servirebbe cmq una cosa portatile piu piccola possibile. Altra cosa, da quanti W dovrei prenderla per avere un autonomia di 3-4 ore ? o meglio come si fa a fare il conto per calcolare il tempo in base hai Watt ?
grazie anticipatamente
Ciao ti alle go il link di un setup funzionante
https://youtube.com/watch?v=ZShHg1LZh4k&si=EnSIkaIECMiOmarE
Detto ciò però te lo sconsiglio.
Punto 1: Molto spesso il voltaggio di questi marchingegni cala con il calare della batteria, finché usi un portatile e rompi il carichino lo cambi e bona, ma su un sistema alimentato direttamente rischi piccoli corti e malfunzionamenti.
Punto 2: non sviluppano la vera corrente alternata. Ovvero, avendo al loro interno batterie a corrente continua e utilizzano un “inverter” da poco, quasi sicuramente emettono corrente alternata a onda sinusoidale modificata, personalmente non la ritengo ideale per apparecchi elettronici delicati come prodotti Apple che basta un adattatore non a marchio Apple che ti si brucia una porta usb (e te lo dico da utilizzatore Apple da sempre).
È chiaro se prendi un gruppo di continuità di quelli buoni funziona sicuramente, però costano un sacco di soldi e non sono l’ideale da portarsi in giro. Di solito si installano direttamente su un carrello.
https://www.amazon.it/dp/B09J9CBRBZ?tag=track-ect-it-162020-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=ecSEPiwv6uld7epmko
Questo 3000w dovrebbe durare 20 (a parole poi ci sarebbe da vedere) ore con il Mac mini al massimo del consumo a 150w.