@ rdanl80
Ciao, sono a chiedere il vostro aiuto: sulla nord electro 5 ho una patch con due suoni un piano in basso ed un organo sulla parte upper il cui suono è suonabile solo dalla tastiera master collegata alla electro. Ora la patch ha attivato il sustain solo del piano e non dell'organo. Finche come sustain uso il pedale che è attaccato fisicamente alla electro tutto bene , se invece premo il sustain della tastiera collegata via midi mi piglia il sustain sul suono dell organo. Sapete se è un bug noto e se c'è modo di rimediare?
Per ricapitolare, in quel Program stai usando il MIDI Split (Upper) Receive mode del NE5 ed hai verificato che il led SUSTPED della parte Upper é spento, giusto?
Nelle release notes
leggo tra le altre cose che, dalla 1.20:
In MIDI split receive mode, the Sustped LED now indicates whether internal sustain pedal is active on the externally controlled part.
quindi é come diceva giá cecchino ed il comportamento é come da specifica (SUSTPED Upper spento = lo riceve dalla external), di conseguenza l'unica via é disabilitare l'invio del CC64 (o non usare il pedale relativo) sulla master esterna.