@ maxpiano69
Ci sarebbe una cosina chiamata "pandemia" di mezzo e comunque nel 2021 hanno rilasciato il NP5, come dice d_phatt poi credo siano nel bel mezzo di un cambio di piattaforma HW (rispetto alla famiglia di DSP che hanno sempre utilizzato) il che di sicuro complica le cose ed allunga i tempi di rilascio di nuovi prodotti.
Ad ogni modo i rumors dicono che qualcosa potrebbe arrivare per il Namm di Aprile prossimo.
È la cosa più probabile. Tra l'altro sono portato a pensare che oltre alla piattaforma hardware, ci saranno novità significative lato software, perché malgrado l'indiscutibile qualità complessiva dei prodotti Nord, sono anni che sfornano prodotti basati più o meno sugli stessi motori audio e in vari aspetti stanno lasciando il passo alla concorrenza sotto questo punto di vista. Per una azienda che fa della qualità sempre alta sotto tutti gli aspetti il suo punto forte e che ha abituato (gli altri e se stessa) a dettare bene o male degli standard importanti, un aggiornamento della generazione sonora è necessario.
Chiaramente rimaniamo sempre nell'ambito delle ipotesi, però è possibile anche che abbiano approfittato delle pause e dei ritardi forzati imposti dalla pandemia per accelerare lo sviluppo delle nuove piattaforme, o magari per approfondirlo ulteriormente.
Mi viene da pensare che Nord Stage 4, quando sarà, non sarà soltanto un semplice update incrementale delle precedenti tecnologie.
Senza dimenticare le nuove meccaniche hammer action che Fatar ha tirato in ballo ultimamente e che rappresentano (soprattutto nel caso della TP110) un upgrade decisivo. Le prossime generazioni di strumenti Nord, Studiologic, Dexibell, Crumar, Viscount, eccetera, se saranno effettivamente basate su queste meccaniche, si preannunciano decisamente interessanti...potrebbe essere il vero game changer per molti.