cecchino ha scritto:
La meccanica della NE6 HP è la “famigerata” TP-100 Fatar. Non ricordo bene se eri tu che avevi avuto e rivenduto un’Acuna 88, ecco la meccanica è quella
Sappi che mi hai appena convinto a mettere una croce sulla Ne6 HP
Mai avuta sotto le mani una meccanica peggiore della Acuna. Lenta, rumorosa, con i tasti neri pesati peggio dei bianchi.
cecchino ha scritto:
(anche se ho sentito dire che le meccaniche Fatar montate da Nord subiscono qualche modifica che le rende più suonabili)
Da quanto ho potuto capire sentendo delle recensioni su youtube, si tratta di "fortuna". Lo stesso Mex dice che normalmente le meccaniche della Hp sono pessime, ma che nel caso del modello da lui suonato per la demo, la meccanica non era niente male.
Non me la sento di spendere 2000 e rotti euro e sperare nel modello con meccanica "decente"
cecchino ha scritto:
Per quanto riguarda la CP73, l’ho vista in un noto negozio romano collegato a quello online da te citato.
Effettivamente la mia ricerca si è fermata ai soliti SM e Thomann. Proverò a vedere in qualche altro negozio.
cecchino ha scritto:
P. S. Non so cos’altro hai venduto, però l’attuale configurazione ws pesata + clone waterfall + synth non mi sembra niente male, sicuro di voler cambiare?
Diciamo che mi sono "riscoperto" pianista puro e crudo.
Con le semipesate faccio fatica a suonare qualsiasi cosa, e non sono un hammondista.
Le situazioni che ricerco ormai richiedono al massimo un paio di preset di hammond per dei tappeti poppettari.
Praticamente uso la electro 5d senza trarne alcun beneficio se non al massimo per il trasporto ( 7 chili sono obiettivamente una manna per ogni prova/concerto), ma sono consapevole che è un mio limite, perchè vedo pianisti usarla con enorme soddisfazione.
In generale ho deciso di ridurre al minimo gli spostamenti delle tastiere. La Moxf8 la terrò in casa attaccata al pc, La cp73 resterà in borsa pronta unicamente per prove e serate, e il nord lead sarà l'unico che caricherò/scaricherò dal suo stand per un eventuale utilizzo.
Nel caso avessi bisogno di una waterfall per gli hammond, c'è sempre il mio fidato mox6, che collego al vb3 del telefonino, e viaggio tranquillo, ma quel tipo di situazioni dove è richiesto un "vero organista" ormai le evito.