@ vin_roma
Ancora non me ne rendo conto pienamente: il 1° gennaio, nel tardo pomeriggio, ho avuto un pesante infarto, di quelli che ti salvi, comunque con tutte le conseguenze, se vieni operato entro la prima ora.
Non so che dire, a sette giorni di distanza sono già uscito, usato la macchina, fatta qualche spesa per negozi. Non mi pare vero e mi chiedo se in realtà non sia già morto e mi stia muovendo in un limbo dove tutto funziona bene perché in realtà io ricordo che ero sulla barella, spinto di corsa mentre altri mi tagliavano i vestiti di dosso con le forbici ed avevano gli sguardi seri ed io sentivo che me ne andavo...
Dall'incoscienza dovuta al dolore mi sono ritrovato a respirare aria fresca e calma tutt'intorno. Mi stappano la coronaria discendente anteriore occlusa al 100% da almeno mezz'ora.
Non lo so perché sono vivo.
Ancora non ci credo.
Sono un musicista ...forse sarebbe meglio dire un operaio della musica.
Non si campa bene da un po' ed anche quel lavoro che sapevo massacrante che mai avrei accettato in altri momenti l'ho preso con tutti i rischi. Dovevo rimpinguare il conto.
Così un mese e mezzo a capofitto, giorno e notte sul computer per chiudere in tempo gli arrangiamenti per una sinfonica di Praga.
Gli ultimi due giorni (primi di dicembre) li ho passati costantemente seduto nella stessa posizione al computer. Alla fine avevo la gamba destra più simile ad un'anfora che ad un arto.
Mi danno eparina ma comunque non stavo bene. Sicuramente avevo smosso una situazione precedente non perfetta e non mi sentivo al meglio.
Dopo qualche giorno, capodanno, in un momento calmo e rilassato ricevo un'accettata nella schiena sin dentro al collo. Mi è bastato un minuto per capire cosa fosse mentre già mi abbattevo ricurvo dal dolore.
Ancora non sono convinto di essere vivo, sto bene, un po' basso il limite della stanchezza, ma sono lucido, operativo, di buon umore...
Che caxxo è successo?
Mi accodo a tutti gli altri interventi, nemmeno io ti conosco personalmente ma ti ho sempre visto come una colonna non solo di Supportimusicali ma di un certo modo di fare e intendere la Musica, e il tuo post mi ha lasciato a bocca aperta!
Riguardati, e, se puoi e lo ritieni, tienici informati.
Dai che torni più in forma di prima!