@ 1paolo
Però, conoscendo personalmente il venditore come persona seria ed affidabile e dando quindi per scontato che lo strumento (naturalmente provabile..) sia in perfette condizioni, se lo paragono agli annunci di vendita NE3 a 900 euro (e fino ad oltre 1100..) e NE4 a prezzi superiori al suo credo si possa dire che è una richiesta onesta, tenendo conto anche che è compresa la custodia (e la scatola imballaggio)
Per il NE6 le richieste sono per un 30-40% in più, giustamente secondo me, perchè per ora è l'ultimo uscito. Per il NS2 73 (che mi attizza molto..) le richieste sono superiori di un 50-60%, anche qui giustamente visto il livello dello strumento..
La richiesta ci sta tutta visti prezzi di oggi (quelli realistici, non gli NE3-4 a prezzi fuori logica) anzi niente male, il problema è appunto l'appetibilità rispetto al modello successivo che pur costando di più, anche da usato, ha parecchie migliorie che lo giustificano (seamless transition, polifonia piano e synth ampliata + filtri su sezione Piano,...).
Si tratta di trovare qualcuno cui "basti" un NE5 (tra virgolette perchè rimane comunque un signor strumento, a quel prezzo)