@ semar
Buongiorno a tutti.
Approfitto del fatto che sicuramente leggerete questa seconda riga, per augurarvi buone feste.
Ed ora veniamo al dunque - ve la faccio breve.
Ebbene si. È successo. Ho acquistato un iPad. E mi ha stravolto tutti i piani (digitali e non).
Mi sono accorto che con GarageBand posso fare (quasi) tutto ció che mi serve. Ho installato iM1. Posso suonare con tastiere esterne via Usb ed ho una scheda sonora anch' essa Usb, Ho scoperto un campionatore molto creativo - samplr - come altresí validissimi vocoder. Senza menzionare la pletora dei vari strumenti che si possono installare.
Ora la mia domanda. Il mio "parco macchine" é composto tra l' altro di un Roland V-Synth Gt. Ormai é da tempo che sta solo prendendo la polvere. Credo che con l' immediatezza e l' usabilità di un iPad lo useró ancora di meno.
Quindi vi chiedo. Ha senso "sbarazzarsi" del V-Synth (pur considerandolo una macchina con ottime qualitá, anche se un poco "ostica" da programmare, almeno per me ) e rimpiazzarlo semplicemente con una App adeguata come vocoder ( a parte i suoni di synth ovviamente ) ?
Mi servirebbe un parere spassionato.
Un saluto ed un augurio per un sereno Natale ed uno strepitoso 2023 :-)
Non conosco il V synth e faccio un ragionamento prettamente “commerciale”;
Dici che non lo stai usando da un po’ (forse da prima di aver preso l’iPad, ottima scelta imho) e leggo nei commenti che e’ un synth molto apprezzato.
Sul MM ce ne sono alcuni in vendita nel range di prezzo 1000/1700€; metti un annuncio a 1500 o più alto .. se te lo comprano l’avrai venduto bene, sennò te lo tieni e continui a (non) usarlo.
Buone feste
e buon divertimento con IPad, GarageBand e le App (non devono mancare VB3m, Numa Player, Model D, Sample Tank e Camelot!)