MarcezMonticus ha scritto:
Ci risiamo!
Ragazzi, riesumo il mio thread perché ho bisogno di chiarirmi le idee e solo voi potete aiutarmi (spero).
Dunque, premesso che ho deciso di tenermi il Blofeld perché, cazzo, suona bene e per le mie produzioni casalinghe vale più dei - tanti - plugin che possiedo e che non ho la minima intenzione di portarlo live, vorrei aumentare l’arsenale sonoro per il live (e intanto mi faccio un regalo per i miei primi 50 anni).
Budget totale 600-700€.
Soluzione A. Ipad + scheda audio + Camelot + App AUV3. Questa soluzione è sostanzialmente quella che aggiorna l’attuale ma ancora non mi convince perché devo praticamente comprarmi tutto e non so se mi basterebbe il budget ma è quella che mi affascina di più anche perché potrei gestire tutto il routing midi con Camelot.
Soluzione B. Synth.
Qui comincia la follia. Ne ho in mente molti, ognuno diverso dall’altro, vi faccio una lista di quelli che mi hanno più intrigato, con pro e contro (per me).
Nord Lead. VA di alto livello, interfaccia comoda e suono davvero intrigante, il problema è che manca del tutto la sezione effetti, potrei sopperire con un aiuto dal mio chitarrista che ha qualche tool a sua disposizione. Mi porta via tutto il budget.
Korg R3. Versione con tasti normali del microkorg. Mi intrippa, ha anche il vocoder che potrebbe essere un aggeggino comodo. Costa anche poco e mi lascia margine per altro.
Kingkorg. Ditemi che non devo comprarlo, perché? Boh! Forse perché anche questo mi fotte tutto il budget. Però potrei anche avere a disposizione suoni più “tradizionali”. Ci penserò.
Deepmind 6. Ah, questo è il synth che mi intrippa di più ma che, probabilmente, è quello che meno si integra con il sound richiesto per il genere musicale.
Varie ed eventuali, so che esistono synth tipo Argon et similia ma non voglio robe complicate, c’è già il Blofeld che mi fa diventare matto e non ho voglia di perdere troppo tempo dietro la creazione dei miei suoni. Altro punto; non voglio i minitasti.
Soluzione C. Workstation al posto del PC.
Yamaha MOX o MOXF 6 pro: vocoder, scheda audio, conosco quel tipo di interfaccia perché già avuto un Motif ES6 e un MOXF8 .
Roland FA – 06 non la conosco ma la palette sonora roland potrebbe avere un suo perché.
Kurzweil PC3 Ditemi voi se è meglio di ciò che ho scritto sopra perché non ho mai avuto una Kurzweil e potrebbe essere interessante ma la userei più come rompler e non so se ne vale la pena.
Ah, cazzo di indecisione.