@ FastHands
salve a tutti , scrivo per un consiglio. Attualmente suono le tastiere con diversi gruppi e quando si fanno le prove devo sempre portarmi tutto il setup che uso live attualmente, vale a dire il Mac, l'iPad con 2 controllers, vari software piu la scheda audio il mixer i cavi e i ferri che servono. sinceramente mi sono stancato di montare e smontare tutto ogni volta, per questo pensavo per natale di prendere una tastiera con suoni a bordo che mi permetta di collegare un microfono con effetti . in questa maniera lascerei tutto il setup a casa e per le prove usarei solo questa fantomatica tastiera con un microfono collegato. Premetto che non uso moltissimi suoni li ho tutti programmati su mainstage e non usandone tanti mi posso permettere di replicarli in una tastiera solo per provare. Lo sò, non avrei i suoni che uso live ma incambio non ho pesi e ingombri vari . All'inizio ho pensato a korg kross 2 oppure roland juno ds . Poi però oggi ho visto e provato in negozio una yamaha psr sx700 che praticamente tutto quello che mi serve anche l'arranger integrato che mi potrebbe anche far comodo in delle situazioni. Secondo voi è brutto presentarsi con un arranger ? cmq il negoziante mi farebbe un prezzo di favore perche ne ha 5 o 6 immagazzinate è un modello che non si vende ? la conoscete ? Scusate ma non sono molto ferrato sugli arrangers.
Ciao, non fai brutta figura, perché mai?
Il punto è, pensi che le funzioni di arranger possano farti comodo? Magari anche al di fuori del contesto del tuo gruppo?
Se pensi possano essere superflue allora a parità di soldi investiti potresti valutare un Synth da 1200€ (prezzo del yamaha psr 700) sicuramente di buon livello, tipo yamaha modx6
Arrivando a 1500 trovi Roland fantom 06 o yamaha modx+6