@ silverdave04
Ciao a tutti!
Sto cercando di migliorare il mio suono di piano per suonare a casa e vorrei dotarmi di un VST adeguato.
Ho un vecchio Macbook late 2011 con i5 a 2,4Ghz, 8GB di ram e 256Gb di SSD: come vedete un computer lontano come performance dai Mac e PC attuali di alta fascia, ma nemmeno così ingestibile.
Secondo voi, quale potrebbe essere il miglior plugin di piano ancora oggi suonabile su un hardware di questo tipo?
Ho pensato ad Ivory D, Ravenscroft o Garritan CFX lite, che hanno tutti in comune di non pesare miliardi di GB (e non costare miliardi di euro XD). Qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Ho escluso Pianoteq e altri vst a modelli fisici perchè non mi convincono troppo come suono di piano acustico, ma soprattutto perchè temo che con 2 note la mia CPU andrebbe in crash XD
Grazie in anticipo a tutti :)
Anch'io ho un Macbookpro i7 2.8ghz dual core con ssd e 8 giga di ram del 2011... pianoteq ha sempre girato benissimo dal 4 all' 8 appena aggiornato, anche Ivory 2 stabilissimo.
Avvertivo qualche scricchiolio col Galaxy vintageD ma come vst era bellissimo, era perché l'ho perso quando ho aggiornato il Macbookpro da Lion a sierra e per poterlo riscaricare con il seriale mi serve un OS più recente o un hacker.
Il rav mi ha sempre incuriosito perché è osannato da tutti ma alla fine mi trovo bene con pianoteq, in particolare col petrof 275 liscio a 432hz