@ cecchino
Sei sicuro a questo punto che la trattoria sia ancora così valida?
Beh ci ho mangiato diverse volte e merita, che Gianni fosse mezzo matto era abbastanza chiaro, ma con ieri sera ho capito che lo è del tutto
Ma non è finita lì. Ceno in hotel, bella struttura, con uno staff evidentemente nuovo: fino allo scorso anno era una gestione familiare (piemontesi doc), ieri sera ho trovato uno staff nuovo in cui di piemontese c'era forse solo il maitre, lo staff era composto di stagisti napoletani e albanesi, noti conoscitori delle alpi liguri e della tradizione enogastronomica locale
tipo che ad un certo punto pensavo che mi arrivasse un piatto di ravioli conditi con le verdure, quando invece erano dei plin con il fondo di cottura dell'arrosto.
Però la cena è stata veramente di livello.
Ma al momento di salire in camera, la sorpresa: apro l'armadio alla ricerca di un altro cuscino e trovo una divisa da lavoro, direi di un'impresa di pulizie. Vado in bagno e trovo un asciugamano per terra a mo' di tappetino fuori doccia, carta igienica praticamente finita, e il cestino dell'immondizia pieno. A quel punto, guardo il letto e intuisco che non è fresco: scopro dal piumone e trovo lenzuola sgualcite e briciole di pane ovunque.
Sono sceso in reception, col sorriso sulle labbra, e ci ho guadagnato alla stessa cifra (40 euro) una suite
, un buono per la spa, e la bottiglia aperta a cena offerta.
La recensione sarà comunque positiva, perché gli imprevisti, soprattutto in apertura di stagione, capitano, e la volontà c'è stata.
Temo che lo staff con il pieno previsto a partire da stasera possa non essere all'altezza, il ragazzo che mi ha servito ieri sera e che stamattina era in sala colazioni era veramente in difficoltà con 6 clienti (e non sapeva cose fosse il plin).