@ maxpiano69
Per capire e quindi provare ad aiutarti al meglio greg, il "vecchio" MachineID non lo avevi generato dal quel Surface Pro 8 ma da un altro computer/tablet che non hai più, giusto?
Di ritorno da ferie natalizie ti ho thanksato. Il tuo consiglio mi ha aperto la strada giusta per la risoluzione del problema.l'IDmachine era il problema+ un problema di files 'vuoti' rispediti dal team groovyband....in italiano non gentili e non flessibili. Meglio, molto meglio col supporto in inglese....assurdo....ma tutto è bene quel che finisce bene. Il programma va veloce e scorre fluidamente. Trattandosi di un software aperto attendo novità, anche se risulta programmabile selfmade. Più in là sperimenterò. Ragazzi, per chi possiede Modx Yamaha[in ogni versione], un tablet con windows installato, questo software risulta molto utile per evitare di trasportare troppe tastiere per serate laddove l'arranger non è lo strumento principale poiché non dotato ancora di styles per tutte le esigenze, ma funziona bene possiede molte più funzioni rispetto alla maggior parte degli arrangers in commercio. Poi, chiaro, i suoni sono assegnargli, ma il tutto è molto rapido, dopo una mezza giornata di apprendimento....in realtà sto ancora scoprendo mille funzioni.
Non ultimo, si gestisce via usb seconda tastiera, pedaliera a mó di organo console (o terza tastiera) e, infine, anche un controller. Quindi tanta roba, vasta che vi piaccia la pasta sonora di Modx....grazie ancora a tutti ed in particolare a Maxpiano