@ lucabbrasi
..ciao a tutti e...perdonate questa mia considerazione, riguardante il mio status di pianolaio sui genesis.
Tempo fa lamentavo (tanto per cambiare) un mio disagio circa l'essere musicista, etc.
Va bene, mi son detto, anche a seguito degli utili consigli di voi amici ed expert, prendi una decisione.
Lato "band", live, etc...preso atto che i vecchi compari manco si sono fatti sentire dopo l'estate...va bene, esperienza finita, anche loro avranno i loro cazzi...non cerco più niente. A giro, a Firenze, ci sono proposte orrende di zibaldoni pop-rock o la 50ma tribute di Vasco-Litfiba-Ligabue etc etc...ho venduto il Korg Kross, e ora sono rimasto col piano. Non suonando con nessuno sto perdendo un pò di esercizio, ma mi rifarò.
C'è poca voglia di osare, di fare qualcosa di diverso: giorni fa mi ha contattato un tizio su FB, volevano fare una cover anni 80. Gli ho detto "guarda, io di synth non ne voglio più sapere, di perdere nottate a programmare combi per altri tizi che manco apprezzeranno..nisba. Se vuoi ci sono validissimi esempi di anni 80 unplugged (anche da parte degli artisti originali!), che almeno potrebbe essere una strada carina e originale". Non mi ha più risposto, evidentemente per un unplugged serio ci vogliono "palle", e al momento ne vedo poche a giro.
Niente, continuo la mia attività di "producer" in solitaria (bello eh, suona bene..."producer"), e ultimamente sto partecipando a dei remix contests che, se da una parte mi vedono soccombere, però mi danno la possibilità di fare esercizio e pratica su generi a me ostici, e di darmi magari qualche visibilità. L'esercizio mi sta piacendo, musicalmente mi fa crescere, e sto anche apprendendo nuove cose da punto di vista tecnico. Ganzo assai.
Niente, volevo condividere. Per ora ho trovato la mia quiete. Spero duri.
Se ti può essere di conforto ho smesso temporaneamente, da 5 anni, di suonare in gruppo ma mi si è aperta una autostrada nel senso che ho ripreso a studiare seriamente pianoforte riprendendo parte del mio repertorio di ottavo anno e proseguendo con studi di Chopin, sonate di Scarlatti, brani di Rachmaninov, ecc, mai studiati prima. Ho riscoperto il piacere dello studio e ne sono entusiasta. Quando troverò degli elementi con cui condividere il mio prezioso tempo solo allora valuterò l'aspetto "band".