@ dielle63
Ciao.
Mi servono per produrre basi (ad uso proprio, quindi nulla di professionale) e per usarle nel live.
Purtroppo non ho le idee molto chiare: le vorrei leggere (anche perchè porto gli occhiali e spesso cuffie che premono molto mi danno fastidio), le vorrei non eccessivamente isolanti (ma non ho mai avuto cuffie aperte e temo che in casa darei fastidio) e abbastanza flat : ho prodotto basi ricche di bassi senza volerlo spesso e poi nelle casse rendevano male.
Quindi mi serve la botte piena e la moglie ubriaca.
Aggiungo pure: cuffia non di alta impedenza: le devo collegare spesso all'uscita tastiera.
PS:.....si, devono stare anche in salotto.
la DT770 è una cuffia chiusa che nelle versioni pro-M con i cuscinetti in similpelle isola tantissimo e crea l'effetto "sottovuoto",la fanno in varie impedenza da 32 a 600 Ohm, non per nulla è la cuffia più utilizzata dai drummer. intermedia e trasparente la DT880 (semiaperta), più ruffiana con alti e sopratutto bassi in evidenza la DT990 (aperta) con le ultime due mia figlia mi sentiva dalla stanza accanto, ma io ascoltavo a volumi indecenti...
di tutte le beyer esistono anche le versioni edition, più curate, comode con un archetto che preme meno e con una estetica migliore ma essendo nate per utilizzo Hi-Fi (molto hight) le trovi solo @ 250 o 600 Ohm, suonano meglio delle versioni a bassa impedenza ma richiedono un ampli in grado di erogare parecchia corrente.
attenzione anche a cosa utilizzerai per pilotarle.