@ FranzBraile
Do = C
hai ragioneeeeeeeeeee....
Mi trovo bene nel senso che mi sembra si vada molto celermente... è che non volevo necessariamente ritornare sul Jazz, ma sembra che se vuoi fare una canzoncina rock... devi provenire dal Jazz.
Ad esempio il Prof non vuole un C7 fatto da Do-Mi-Sol-Sib perché dice è un accordo da festa campestre, devo fargli almeno un Mi-Sib-Re come accordo.... e questo mi porta direttamente a qualcosa di jazzato.
... si si lo sapevo...
cmq tornando a noi... ah ok... capisco..
mmm.... prendila come un'appendice (quelle dei libri intendo
) che magari non ti servirà spesso ma magari invece (sapendo che c'e') qualche volta ci caverai fuori qualcosa di interessante.
lo dico... non lapidatemi...
a me il jazz nn piace... ma raramente in quello che ascolto, qualche accordo viene da lì, si sente... e sapere che c'e' una costruzione dietro, invece di pensare (come penso io ora) che sia un accordo buttato lì alla ca..o magari puo' tornare utile.
Se il prof "esagera"... spiegati direttamente... in fondo la pecunia la spendi tu. Fino a che ti garba, ok, altrimenti ognuno per la sua strada (non e' che siete bambini... parlarsi si puo'... e di prof non esiste solo lui).
E' come andare al ristorante secondo me, un piatto "particolare" ci sta... ma se non ti piace quel tipo di cucina... cambia posto.