@ Tommyonsite
Ciao, secondo me se il piano digitale non ha un ingresso microfonico e un ingresso di linea (con livello di volume regolabile) diventa complicato perché le basi hanno volumi diversi. Il mixer diventa obbligatorio per una gestione dei volumi..
Poi con una sola cassa riesci a monitorati, evitando rientri del microfono? Difficile.. Ambiente? Tavernetta rettangolare? Giardino all'aperto? Servono maggiori dettagli..
Forse con un mini array tipo i maui riesci a sentirti evitando i fischi del microfono..
Non è semplicissimo se suoni oltre a mandare le basi
Grazie per i tuoi suggerimenti.
In effetti sono consapevole della necessità del mixer, per una questione di praticità non voglio usarne uno esterno (ce l'ho ma non intendo smontare il mio setup in studio a casa per 2 ore di musica in casa di amici). Ecco perché chiedevo suggerimenti circa un diffusore attivo (combo, standard, a colonna) dotato di piccolo mixer con effetti per il microfono.
Spiego meglio cosa devo fare. Pianoforte digitale con uscita di linea stereo (2 xlr), microfono dinamico cablato xlr, pc portatile con scheda audio usb e uscita di linea stereo (2 jack 6.3 mm). L'obiettivo è fare un po' di musica a casa di amici e a Natale dai genitori. Accompagnare con il piano una voce (mia o di chi vuole cantare), ed eventualmente mettere una base Aebersold jazz mp3 per suonarci sopra al piano, oppure accompagnare al piano una canzone "only voice" (ho ormai una collezione di tracce solo voce di cantanti stranieri e italiani che accompagno al pianoforte in jazz riarmonizzando l'armonia).
L'ambiente in cui suoneró sarà un salotto o al massimo una taverna, comunque ambiente chiuso e non eccessivamente ampio. Non devo usare il diffusore solo come monitor, lo devo usare anche x diffondere la musica nella stanza. Non cerco pressione sonora; compatibilmente con il budget indicato cerco qualità e morbidezza del suono (sono un pianista jazz e ormai ho il palato fine).
Grazie ancora per il tuo intervento.