@ delmas
vin_roma ha scritto:
Ultimamente la MoxF 61 l'ho stressata parecchio e una data si e una no
Posso chiedere il tuo giudizio da professionista sulla qualità sonora della Yamaha? Grazie.
Nel particolare la MoXF?
Onestamente, di fabbrica, rispetto alla Motif, mi sembrà un po' "volutamente" affievolita, appiattita, nel senso che a parità di struttura e di suoni appariva meno incisiva. Infatti al primo approccio mi aveva demoralizzato ...ma è bastato spingere sull'uscita (messa a 6db, di fabbrica è molto meno) e utilizzando i suoi 3 banchi user x 128 dove si possono salvare le voice modificate, si è "accesa" sorprendentemente in dinamica e colore riprendendo il suo posto nei mix live. In studio non c'era problema. Inoltre se si acquista la memoria flash dove si possono aggiungere campioni da far leggere alle nuove voice si va alla grande.
Il mio utilizzo della MoXF è appunto pressoché derivato dai campionamenti che ho inserito nella flash con vecchi CD di campioni Akai ed altri miei e ...onestamente spaccano, in dinamica e in presenza.
Se si sa campionare la MoXF diventa una economicissima corazzata devastante e i programmi di editing di J. Melas aiutano parecchio rendendo le operazioni molto pratiche e veloci.