@ maxpiano69
Che del Grandstage se ne sia parlato meno di altri stage piano è un fatto, ma non credo sia per snobismo (di chi poi) dato che dei prodotti Korg in generale se ne parla eccome.
E' un prodotto del 2017 ed all'epoca di demo e review ce ne sono state, che io ricordi, se poi non ha avuto una grande diffusione probabilmente i motivi sono da ricercare altrove, secondo me, ad esempio il peso, specie della 73, se paragonato ai competitor (che può aver scoraggiato chi aveva bisogno di qualcosa di più portatile) o la presenza concomitante di SV1/2.
Sarei curioso (in senso positivo beninteso) di capire cosa intendi per "dare il giusto risalto" esattamente? Chi e come avrebbe dovuto fare di più e in che modo (Korg stessa, altri...) ovvero perchè secondo te questo non è avvenuto? Può essere un bel "caso studio" in effetti.
Il Grandstage rimane uno strumento snobbato da tutti e su questo non ho alcun dubbio.
Ovviamente non mi riferivo solo a questo Forum.
I motivi della sua poca diffusione:
- La presenza di Kronos, Kronos X, Kronos 2,Kronos in tutte le salse?
- La presenza di SV1, SV2?
- Un peso in Kg più alto dei concorrenti?
- La qualità della "discussa" meccanica RH3?
- Un prezzo considerato "altino?"
- Una infelice presentazione/pubblicità/Marketing del prodotto?
- La trama con cui è rivestito lo strumento?
- Il pregiudizio che Korg "non sa creare stage piano come Nord,Yamaha, Roland, Kurzweil, ecc?
- Le "direttive" di grandi produzioni musicali in cui vi è l'obbligo di utilizzare Kronos o Nord Stage?