@ Gta_v6_24v
Ovviamente è concepita come tastiera da viaggio o piccolo controller da pc. Non mi sognerei neppure io di portarmela dietro per suonarci, ma questo sopratutto perché mancano diverse funzioni che utilizzo (split/layer), non ha l'ingresso del sustain ed ha i tastini piccoli. Però da portare in vacanza, quando magari hai già l'auto carica di roba, oppure da portarsi sempre dietro per buttare giù qualche idea o esercitarsi su qualche scala, ecc, è ottima. I suoni comunque sono abbastanza professionali, il pianoforte suona come un piano, e tutto il resto suona come dovrebbe.
Per fare un confronto con un'altra tipologia di oggetti, direi che è come uno smartphone ed una macchina fotografica. Ovvio che la macchina fotografica è migliore, ma lo smartphone lo porti sempre dietro e tutto sommato fanno ottime foto. Ecco, questo strumento secondo me è da vedere un po' in quest'ottica...un qualcosa da portarsi sempre dietro, visto che peso ed ingombri sono ridicoli.
I tasti sono quelli dei reface se non sbaglio e quindi, pur di dimensioni ridotte, dovrebbero essere decenti; i 40 suoni (potevano metterne almeno 2/300..), da quello che si sente su YT, sono "psr sound", senza infamia e senza lode, l'arpeggiatore evoluto è molto utile per "spippolare" al volo e per fissare qualche idea musicale.
Il suo punto di forza è la portatilità estrema in abbinamento con ipad o meglio ancora con iphone (oltre al prezzo che ormai è sceso sotto gli 80 euro nuovo e intorno a 50 usato, ma ne ho visti anche a 40..).