Fatto! Ho cambiato la maledetta CR2032 con una nuova e il problema è sparito. Dopodiché ho resettato ancora una volta il BIOS alle impostazioni di default e ho reimpostato data e ora. Ora il problema è risolto, grazie ancora!
mima85 ha scritto:
Sicuramente la trovi, su eBay, Amazon e compagnia si trova di tutto in quanto a batterie. Figurati che ho trovato batterie anche per portatili vecchi di 20 e passa anni.
Sì, già viste in effetti, si trovano nuove come serve a me sui 15/20 euro, ne vale la pena, così il portatile è rimesso a nuovo.
Comunque signori è incredibile la differenza che può fare un SSD, anche in presenza di un processore così poco performante.
mima85 ha scritto:
Ogni tanto mi chiedo perché invece dell'informatico non abbia fatto il gelataio
A volte mi chiedo la stessa cosa per la matematica, in certi periodi capita pure spesso
ma quando poi si trova la quadra la soddisfazione è tanta...ammesso che esista la quadra
Anche io feci i primi esperimenti con la programmazione da piccolo, mio padre ha programmato in VB dai tempi del DOS (e in Basic ancora prima del DOS) fino al .net di oggi, è una enciclopedia vivente in merito. E fare il programmatore non era neanche il suo lavoro principale.
Solo che poi nel mio caso arrivò la musica, il pianoforte e gli esperimenti finirono. Ripresi seriamente ai tempi dell'università, per via degli esami, prima Python, poi C, oltre ai linguaggi specifici per la matematica come R e Matlab/Octave. Il C mi ha fregato, ha fatto scoccare di nuovo la scintilla con quella sua caratteristica di farti sentire la puzza delle piste della scheda madre con la gestione della memoria e tutto il resto
e poi da lì ho continuato a impararlo da solo, ci sono affezionato, ho anche un sacco di libri tra cui lo storico riferimento di Kernighan e Ritchie in seconda edizione italiana trovato usato, insieme ad altri.