@ tonirosa
Devo provare a collegare le tastiere l’una nell’altra e poi uscire con un cavo ad Y. Avete esperienza con il monitor In della nord? Che livello di db ha? Si riesce a lavorare con suoni equilibrati così?
Ciao toni,
se ho capito bene, potresti anche valutare questa soluzione: NS3 entra nell' AUX della modx e da modx esci in stereo, quindi usi solo 2 cavi jack che mandi nelle DI box.
Acquisti un minimixer 4 In e 1 Out tipo il Behringer mx400, costa sui 23 euro e funziona bene nella sua semplicità.
Prendi l'out Phones di modx ed esci con 1 cavo mono, questo lo porti ad uno dei 4 in del mx400 ed hai gia NS e modx pronti per le in ear.
Ti fai un cavo con jack maschio mono e un out stereo saldando insieme le due stereo, da qui hai l'uscita per le in ear
Gli altri ingressi di mx400 li usi 1 per il ritorno click e uno per il ritorno in cuffia degli altri musicisti+basi oppure usi l'ultimo In per le basi.
E' molto economico come sistema ma funziona bene, io l'ho provato e mi ci sono trovato (con una sola tastiera ma poco cambia). Hai un minimixer talmente piccolo che puoi attaccarlo con dello scotch di carta allo chassis della modx e avere tutto molto accessibile e se vuoi correggere i volumi al volo durante i live in cuffia di uno o più ingressi, hai tutto a portata di mano.
Dopo aver risolto questo con soli 2 jack, gli altri due li usi sempre per il click e sequenze, quindi 2 jack per tastiere + 2 jack fanno 4 che è quelle che andavi cercando.
Spero di averti dato un buono spunto.