markelly2 ha scritto:
Il sistema si basa sul GPS, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra piuttosto affidabile.
Anche su quello che riceve dalla telecamera, da quanto scrivono nell'articolo. Probabilmente incrocia i dati tra quel che vede dalla telecamera e quel che rileva sulla sua mappa alla posizione indicata dal GPS.
Possono però esserci casi dove o uno o l'altro dato manca o è inesatto, vuoi perché in certi luoghi il GPS ha difficoltà a ricevere, vuoi perché le mappe possono essere non aggiornate, vuoi perché il riconoscimento video capisce roma per toma, vuoi per guasti o bug vari ed eventuali, eccetera. Ovviamente questo non significa che ciò debba succedere per forza, sono possibili casi di errore, però di solito quando si progetta un sistema bisogna tener conto di queste cose e prevedere la possibilità di disattivare gli automatismi qualora questi diventino d'ostacolo.
Di per sè in effetti quello che mi fa sorgere dei dubbi non è l'automatismo in se stesso, che ci sta e può essere utile, ma il volerne rendere impossibile la disattivazione. Per automatismi impossibili da disattivare e che hanno interpretato roma per toma durante il loro funzionamento ci sono caduti degli aerei con centinaia di morti, Boeing ne sa qualcosa (e pure i parenti delle vittime).
markelly2 ha scritto:
Quello che fa ridere, ripeto, sono i commenti della gente sotto al post del link che ho messo!
Non avendo Facebook non posso vederli perché la pagina non è pubblica, ma dato che in questi ultimi tempi sono diventato estremamente refrattario alla coglioneria della gente sui social e non solo, forse è un bene che non possa vederli