@ MarcezMonticus
Ebbene sì. Ricomincio l'attività live in una band e, finalmente, interagisco anche con altri musicisti e non con un monitor ed un PC. Intendiamoci, non voglio mollare la composizione musicale ed il recording, è solo che mi mancava il palco, la saletta prove, la scaletta, gli errori, ecc., tutto quello che rende più imprevedibile e divertente suonare.
Roba semplice, rock e blues anni 70-80, classicissimi brani tipo "Badge", " While my guitar....", ecc.
Pianoforti acustici e elettrici, Hammond e Mellotron sono coperti dal NE6D, e fin qui ci siamo, la parte di synth, che attualmente copro per i monofonici con UNO synth (che non intendo muovere da casa) e per i polifonici con N plugin, è completamente assente.
Non mi serve un DSI o un Moog ma qualcosa "buono per tutte le stagioni" senza spendere una follia, max400€.
Ho un portatile e ho una master, il primo - se servirà, ma ne dubito - giusto per metterci su un Camelot o simili e gestire scaletta e testi, la seconda per pilotare un eventuale rack (per questo ho messo il JD 08).
Ho pensato alle macchine nel titolo ma sono aperto anche ad altro.
Anche se è una spesa piccola vorrei che, in futuro nel caso non funzionasse, poi fosse funzionale al mio home studio (per limitare l'uso dei plugin) o per un eventuale altra band.
Non mi interessano le workstation per il semplice motivo che non voglio privarmi dell'NE usandolo come contropartita (era un'idea per arrivare ad una scaled down tipo Fantom o ModX).
Attendo fiducioso.
Ma un Modal cobalt8m da collegare alla master?
530 euro nuovo, un po' fuori dal budget, ma prendi un bel synth nuovo con belle caratteristiche e versatile che secondo me puoi integrare bene sia in studio che in altri gruppi in futuro.
A me sfizia molto.