@ Dadopotter
vado controcorrente, dopo l’ultima release con Hamburg, felt etc… devo dire che sui piani si difende benissimo, sugli acustici anche meglio di nord, sugli elettrici invece nord se la cava meglio però va detto che, nord piano 5 a parte, avere le sezioni piano ed epiano separate da al cp davvero tanti punti a favore! contro grosso del cp invece è la mancanza di amp simulator…male male!
Non capisco come possano piacere i piani elettrici nord… Rhodes bruttino, wurly e clavinet passabili.
Nel Cp comunque, usando il drive si attiva anche una simulazione amp simil Fender. Ed è una signora simulazione, nettamente superiore ai simulatori amp della nord, che sono abbastanza scadenti (sono rimasti invariati dal nord stage 1 penso, e si sente…).
Sui pianoforti acustici si può discusi sire. Io avendoli avuto uno a fianco all’altro per qualche settimana ho avuto la sensazione che il white grand fosse più dettagliato dei piani yamaha. Però poi deve piacere il timbro del white e a me personalmente non piace. Il CFX è il suono che mi piace. Il royal d è un timbro simile al CFX, ma in live non esce poi cosi bene, bell attacco ma poi il suono sparisce.
La differenza più grande tra nord stage e cp è la dinamica. Molto più compressa nord, mentre yamaha molto ampia. Per questo nord esce meglio.