@ Elettronico
Buongiorno a tutti,
Da circa 13 anni sono felice possessore di una Roland Fantom G7, che ho utilizzato e continuo ad utilizzare intensamente sia in sala prove che in live, in accoppiata ad un'altra 5 ottave che uso come master keyboard per avere qualche tasto in più, pilotando un canale midi della Fantom.
Questo setup mi ha sempre dato grandi soddisfazioni e soprattutto, conoscendo questa Workstation piuttosto bene, sono in grado di programmare patch e live set in tempi ragionevoli.
Vorrei chiedere un consiglio agli amici del forum. Da qualche tempo sto valutando di acquistarne un'altra, sempre Roland Fantom G7, fondamentalmente per 2 ragioni:
1) se quella che ho adesso mi molla prima di un live, sono fregato: utilizzo una tale quantità di layer, patch custom e campioni che riportare lo stesso lavoro su una qualsiasi altra tastiera richiederebbe mesi
2) necessità "logistiche" di poter suonare, preparare patch e live set a casa la sera, senza dover ogni volta fare un mezzo trasloco dalla sala prove (come invece ho fatto praticamente per 12 anni 😅)
Quindi vorrei chiedervi:
A. se vi sembra una grandissima cavolata avere 2 tastiere uguali (seppur in luoghi diversi) oppure se potrebbe avere un senso 😄
B. quale potrebbe essere una cifra sensata da spendere (sappiamo bene che tra le cifre degli annunci sul web e il mercato reale spesso c'è differenza)
Grazie mille a chiunque sia arrivato a leggere fin qui 😄
Saluti, Alessio
Salve a tutti,
alla fine per una ragione di comodità (e anche un po' di pigrizia) ho comprato un'altra Roland Fantom G7; questo acquisto sta già dando molta soddisfazione logistica; la fatica risparmiata e la tranquillità nel non movimentare 2 volte a settimana una tastiera da 20kg, non sono facilmente monetizzabili :)
Ringrazio tutti coloro che hanno espresso la propria opinione! Saluti, Alessio