@ MicheleJD
…ma è tanto difficile per le aziende capire che 73-76 tasti è un formato ottimo per molti?!? in commercio di 73-76 tasti pesati ce ne saranno 5o6, stage piano inclusi
tra l altro per me 76 tasti e 20 kg sono più gestibili che 18 kg e 88 tasti. perché il brandeggio e’ agevole, il peso più concentrato.
Sulla convenienza dei 76 tasti (a parte certi generi) la si vede non solo da tanti commenti, ma anche dalla rapidità di vendita e ricercatezza di certi usati. Sfortunatamente non so come va il mercato del nuovo, ma sarei molto curioso.
francamente ci siamo già in tanti detti più volte che classica a parte (e neanche tutta) una tastiera con estensione del pianoforte ma con una ottava in meno sarebbe la soluzione che coprirebbe il 90% dei casi, studiologic con le sl ha un po’ riaperto il mercato delle master pesate ma con il ritorno dei moduli come sx, gemini e non solo e con i vst e le app devo dire che mi stupisce un po’ che di master pesate a tagli trasportabili non se ne veda l’ombra (sl a parte!) e la scelta diventa o appoggiarsi su un digitale o boooh!
mi sa che alla fine io opterò per il D1 korg perché se è vero che ne ha 88 e non 76 è compatto al massimo, ha il midi standard e la meccanica per il prezzo è di livello alto…ma sarei disposto ad investire anche qualcosa in più per trovare quel che mi serve!