@ Vinarm
Ciao a tutti, mi domandavo se esistano ancora sul mercato i sequencers midi hardware atti a registrare eventi midi.
In pratica, quello che vorrei è un dispositivo che mi registri in multitrack le note midi, tipo l'antico Roland MC-50.
Cercato un po' sui vari siti (tedeschi e non...!!!
) ma oramai pare che sia un archeodispositivo...
Grazie a tutti per ogni idea
Ti consiglierei il Deluge (Syntstrom), io lo uso spesso per creare composizioni uniche (nel senso che sono l' unico che le ascolta).
Tracce illimitate, cosí come la lunghezza, variabile per ogni traccia. Il limite é dovuto solo alla dimensione della carta SD.
Funziona anche all' aperto grazie ad un accumulatore. È dotato di microfono (tra l' altro di ottima qualitá) e di altoparlante.
Prese midi, usb, presa cuffia, uscite audio, uscite gate/trigger, ingressi audio, etici etici etici.
Il Deluge é un ottimo strumento, fa da sequencer, looper, campionatore e synth che tra l' altro sará presto dotato anche della sintesi wavetable. Secondo voci di corridoio sará in grado, in un futuro ormai prossimo, di fare anche un ottimo caffé.
Scherzi a parte. Te lo consiglio vivamente, tuttavia ho il timore che sia fuori dal tuo budget..
Synthstrom Deluge
Inoltre. Se cambi idea ed invece di registrare al volo i segnali midi, ti servisse qualcosa per registrare velocemente l' audio, ti consiglierei.. un looper. Premi un tasto (un tasto) e registra. E mette in loop. Workflow fantastico (mio parere personale).
Io uso il Boss RC 505 MK1. Ora che é uscito il nuovo modello (MK2), il "vecchio" si trova a prezzi interessanti.
5 tracce indipendenti. Lunghezza variabile. In loop o single shot. Manovrabilitá estrema. Effetti in ingresso o post-registrazione applicabili in tempo reale. Undo e redo. Si possono collegare 2 esemplari in cascata ed avere 10 tracce.
Vedi tu.