euromassi ha scritto:
Hai ragione sono perfetti ma hanno questo problema del "colpo" di tanto in tanto che ad alti volumi rischia di spaccare le casse e chiaramente si fa una figuraccia sia col pubblico che col gestore.
Segnalo che tra le recensioni su Thomann, ce n'è una che riporta un problema simile (Lalalele 2/1/2019
link):
"Continue scariche shock. Utilizzo effettuato una volta sola per karaoke; continui e pesanti shock elettrici dovuti ad interferenze (e sinceramente non so dire se elettriche, wifi, dtv;). Peccato perchè a livello audio (non professional) non sono male ma inutilizzabili per il continuo problema (addirittura anche con microfoni spenti e ricevitore acceso). Capito l'arcano. Centrale elettrica nelle vicinanze. Rettifico la precedente recensione. Buon rapporto qualità prezzo."
Sembrerebbe quindi un problema di interferenza elettromagnetica esterna (verificabile provando i microfoni in luoghi diversi).
Attenzione inoltre che, essendo un sistema "non-diversity" (una sola antenna ed un solo ricevitore per canale), qualsiasi ostacolo (es. scaffali metallici) può far facilmente "sganciare" il segnale portante, ma non sembra essere questo il problema.