@ toniz1
Ciao Antony... era quasi il thread che volevo scrivere io...
cosa scegliereste (e perche') tra
- Nautilus
- Fantom 0
- Modx
- PC4
(inserisco anche Pc4-7 in quanto spesso non calcolata, ma nella fascia 1500-2000 ci sta tutta, anche se il nautilus porta tutto piu' alto)
Poi però, non avendo potuto "provare" con "le mie orecchie" la F0 ho pensato che fosse troppo presto.
Come hanno detto altri, bisogna valutare le esigenze di ognuno e il tipo di lavoro che ci si fa sopra... ma io sarei arrivato che prenderei in ogni caso il Nautilus... per i 9 motori sonori, perche' non mi servono tanti controlli onboard, perche' sono piu' interessato ai suoni (le funzioni base che mi servono le hanno tutte)... pero' devo ammettere che F0 mi sembra un bel salto rispetto a FA... ma bisogna prima "ascoltarla" bene con le proprie orecchie.
Nautilus l'ho provato e mi era piaciuto molto.
Nautilus è un Kronos a tutti gli effetti. Le decurtazioni attuate ( aftertouch, meno controlli, display un pò più piccolo, assenza dei moduli Karma..) sono plausibili. In compenso è stato arricchito con tante di quelle librerie che se si volesse tentare di aggiornare un kronos con la stessa dotazione extra del Nautilus occorrerebbe preventivare una spesa che oggi sarebbe follia pura.
Fantom Zero non suona male ma ha decurtazioni importanti rispetto al modello da cui discende. Non è un Fantom e non solo perchè quest'ultimo ha una scheda audio con convertitori RME del valore di quasi 1000 euro.
Nautilus non ha decurtazioni strutturali tali da farlo apparire un downgrade del Kronos
Credo che Nautilus suoni come il Kronos 2 e meglio del Kronos 2 se non altro per le tonnellate di librerie aggiuntive.