@ berlex65
michelet ha scritto:
Oltretutto, avendo già ModWave e WaveState, l'unico che manca sarebbe proprio OpSix, però sborsare 150 dollari più IVA non è poco. Diabolico il fatto che come possessore dei due suddetti, la versione software la pagherei solo 50€ ciascuna, ma temo siano soldi buttati, nel senso che, alla fine dei conti, la versione hardware, per quanto possa avere una qualità audio inferiore, risulta senza'altro più comoda.
Magari se fosse possibile installare una demo della durata di un paio di mesi, magari potrei pure capire se è valida.
Vedo che anche il PC/Mac richiesto per far girare questo software deve avere una bella capacità di Ram...Insomma nel complesso risulta .....per pochi!
Ciao
Paolo
Quello non sarebbe un problema, almeno per me. Tuttavia, ripeto, vedendo anche l’interfaccia utente della versione virtuale, non mi sento tanto desideroso di includerla nel novero dei miei strumenti virtuali preferiti. Oltre alla Korg Legacy collection, ultimamente ampliatasi con Triton, Triton Extreme e mini700, Omnisphere 2.6, Pianoteq 7.x e poco altro (ad esempio Kontakt 9 Ultimate non lo installerò più nel nuovo PC) penso di ritenermi soddisfatto. Il rovescio della medaglia degli strumenti virtuali è che hanno una vita limitata ad un certo numero di versioni del sistema operativo. O non vengono più aggiornati oppure, si è costretti a tenersi la versione non aggiornata, se per tanti motivi, non si vuole aggiornare il sistema operativo. Ormai, dovremmo averlo capito che è una corsa al massacro: processori sempre più potenti richiedono sistemi operativi e software sempre più pesanti che, a loro volta, impongono hardware sempre più performante. Bisogna, ad un certo punto, fermarsi e rimanere con una configurazione che non sia troppo antiquata né eccessivamente nuova, in modo da consentire a più software di convivere. Diversamente, bisognerà avere almeno un paio di computer e passare da uno all’altro, con grande dispendio di tempo ed energie. In ogni caso, questa convivenza, non ha una durata infinita. Prima o poi, si sentirà l’esigenza di cambiare.