@ angelo72
Ciao amici,
avrei bisogno di un vostro aiuto…
Ho acquistato la modx per sostituire una roland bk5, quindi altra tipologia di tastiera, ma soprattutto altra pasta sonora.
Ho dovuto rifare tutto il repertorio (anzi 3), e suonando in una band che fa medley anni 70-80-90 i suoni da rifare erano davvero tanti.. ma con le giuste difficoltà ci sono riuscito, tranne che per una tipologia di suoni…… i fiati (brass)
Mentre costruivo le performance a casa su un mixer + monitor da studio mi accorgevo che non riuscivo ad avere la stessa “botta” dei fiati roland, la stessa presenza sonora, la stessa brillantezza… pur mettendo in layer più suoni..
L'altra sera ho fatto la prima prova in sala sull’ impianto e ho avuto la conferma di quello che sentivo a casa..
Sicuramente non sono stato in grado io di creare una performance adeguata.. la pasta sonora roland sicuramente aiutava ad avere dei fiati che bucavano il mix, però……
Mi potete aiutare/suggerire su come costruire una bella performance di fiati/brass potente e brillante che buchi il mix?
Magari per chi ha la modx è più facile suggerire i preset giusti da mettre in layer
Vi ringrazio in anticipo!
Tanto per cominciare, al di là della perfomance che userai o creerai, ti suggerisco di diminuire (e di molto) la dinamica della performance. Poi da un poco di spinta sui medio-alti. A volte basta quello.