@ PandaR1
Ma è possibile che ogni due per tre esca fuori questo argomento? Ognuno è liberissimo di inserzionare al prezzo che vuole e, te lo giuro, tu sei altrettanto libero di non comprarli...
Certo è vero quello che dici.
Comunque uno come Franzbraile che mette annunci a prezzi corretti (ho visto tante sue inserzioni) fa anche un servizio agli altri musicisti permettendogli di acquistare un bello strumento ad un prezzo giusto.
Quelli che raccattano compulsivamente qualunque buona occasione e la mettono due millisecondi dopo in vendita al doppio del prezzo sono altrettanto liberi di farlo, questo è vero… ma rompono un poco le scatole a chi frequenta mercatino (o similari tipo ebay o reverb) per quello che dovrebbe essere, ossia una “compravendita tra privati”.
Invece a volte sembra una “compravendita tra privato e chi improvvisa una attività di commercio on line”….quelli si chiamano negozi e devono farlo con le loro regole…
Comunque hai ragione basta non comprare e passare oltre (ma sei genovese e quindi ammetterai il nostro diritto al “mugugno”)