Problema Crumar Mojo 61

merkey 12-02-22 20.48
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato da strumentimusicali.net il tanto atteso Crumar Mojo 61.
Dopo aver aperto l'imballo e collegato il cavo di corrente la accendo, metto i drawbars in full per sentire il suono e suonando la tastiera alcuni tasti non funziona. Nello specifico fa, la e do diesis a distanza di due ottave per tutte e tre le note.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Spero in un aiuto da @ziokiller
FranzBraile 12-02-22 20.51
@ merkey
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato da strumentimusicali.net il tanto atteso Crumar Mojo 61.
Dopo aver aperto l'imballo e collegato il cavo di corrente la accendo, metto i drawbars in full per sentire il suono e suonando la tastiera alcuni tasti non funziona. Nello specifico fa, la e do diesis a distanza di due ottave per tutte e tre le note.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Spero in un aiuto da @ziokiller
Contatta Strumenti Musicali, re-impacchetta e manda indietro per sostituzione!
merkey 12-02-22 20.52
@ FranzBraile
Contatta Strumenti Musicali, re-impacchetta e manda indietro per sostituzione!
Provo prima ad aggiornare il firmware
FranzBraile 12-02-22 20.54
@ merkey
Provo prima ad aggiornare il firmware
È inutile.. sarebbe come dire che la versione precedente del Firmware producesse questo errore.... Lunedi mattina rispediscila.
Se proprio vuoi fare un tentativo.... allaccia una masterina (5 ottave) e vedi come funziona la cosa.
maxpiano69 12-02-22 22.10
@ merkey
Provo prima ad aggiornare il firmware
Per il difetto che hai descritto con tutta probabilità si tratta di un problema hardware, connettore inserito male o un difetto della matrice a diodi della tastiera o della board che ne fa la scansione, ma non di firmware; dato che é nuova credo anche io credo che una sostituzione/riparazione in garanzia (a spese del venditore) sia la cosa da fare.
Dadopotter 12-02-22 22.58
non è un problema firmware, non ricordo di utenti che hanno visto simili situazioni e successivi rilasci di aggiornamenti, penso che max ci abbia visto lungo!
ziokiller 12-02-22 23.30
Come ti hanno già detto gli altri, non è un problema del firmware. Considerando che fra le note LA, FA e DO# ci sono esattamente 8 note di distanza, tutto lascia pensare ad un problema alla tastiera, che potrebbe essere alla contattiera o alla scheda di scansione, per esempio una saldatura fredda o un connettore difettoso, ad ogni modo è un filo che non fa contatto. Contatta subito il negozio, organizza il reso, restituiscilo e fattene mandare uno nuovo.
ziokiller 12-02-22 23.32
merkey ha scritto:
Spero in un aiuto da @ziokiller

Comunque su questo forum non funzionano i tag, è stato solo un caso che mi sono collegato, ho visto il post e ho voluto rispondere. Ma lasciami sottolineare che io su questo forum sono in veste di utente normale. Se vuoi sentire una voce ufficiale, contatta Crumar (non risponderò io).
merkey 12-02-22 23.36
@ ziokiller
merkey ha scritto:
Spero in un aiuto da @ziokiller

Comunque su questo forum non funzionano i tag, è stato solo un caso che mi sono collegato, ho visto il post e ho voluto rispondere. Ma lasciami sottolineare che io su questo forum sono in veste di utente normale. Se vuoi sentire una voce ufficiale, contatta Crumar (non risponderò io).
Capisco... Vi ringrazio molto a tutti per l'aiuto e seguirò i vostri consigli.
Siete Stati molto gentili :)
Steruny 13-02-22 06.53
@ merkey
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato da strumentimusicali.net il tanto atteso Crumar Mojo 61.
Dopo aver aperto l'imballo e collegato il cavo di corrente la accendo, metto i drawbars in full per sentire il suono e suonando la tastiera alcuni tasti non funziona. Nello specifico fa, la e do diesis a distanza di due ottave per tutte e tre le note.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Spero in un aiuto da @ziokiller
Sempre loro
merkey 13-02-22 08.39
@ Steruny
Sempre loro
Il mio negoziante di fiducia ha acquistato da li.. Anche tu hai avuto lo stesso problema?
maxpiano69 13-02-22 09.27
@ merkey
Il mio negoziante di fiducia ha acquistato da li.. Anche tu hai avuto lo stesso problema?
Lascia perdere, é solo la sua opinione personale, ma migliaia di persone acquistano da li senza problemi e se poi tu l'hai preso tramite un negoziante locale é a lui che ti rivolgi.
merkey 13-02-22 09.30
@ maxpiano69
Lascia perdere, é solo la sua opinione personale, ma migliaia di persone acquistano da li senza problemi e se poi tu l'hai preso tramite un negoziante locale é a lui che ti rivolgi.
Si infatti già da ieri sera sono in contatto con il mio negoziante di fiducia e mi ha detto che facciamo il reso....
RudiRioli 13-02-22 10.53
ho notato una cosa : strumentimusicali.net spesso quando riceve dei resi reimpacchetta e rivende come nuovo imballato... invece per legge dovrebbe rivendere come Bstock nel senso che i prodotti resi che cmq hanno subito l'effrazione del packtage non possono essere rivenduti come "nuovo". ll'ho fatto presente piu volte .... spiace perche perdono di credibilità..... non ci vuole tanto gli togli 30 euro e lo rivendo come Bstock.
maxpiano69 13-02-22 11.17
@ RudiRioli
ho notato una cosa : strumentimusicali.net spesso quando riceve dei resi reimpacchetta e rivende come nuovo imballato... invece per legge dovrebbe rivendere come Bstock nel senso che i prodotti resi che cmq hanno subito l'effrazione del packtage non possono essere rivenduti come "nuovo". ll'ho fatto presente piu volte .... spiace perche perdono di credibilità..... non ci vuole tanto gli togli 30 euro e lo rivendo come Bstock.
Quando dici "spesso", hai un numero di casi provato/verificato e paragonabile al totale delle vendite da portare a supporto? Dato che stai accusando una società di violare la legge, devi ben avere delle prove convincenti, anche perché quel sito la sezione B-Stock ce l'ha. Magari lo rimandano al fornitore/distributore ed è quello che lo ripristina "ex-novo", tu lo sai? Io no e non credo nessuno che non lavori li, per cui (in generale) secondo me meglio sempre essere cauti ed evitare di generalizzare eventuali casi singoli (comunque da provare).

Esemplari difettosi all'origine o danneggiati per un cattivo trasporto possono capitare a chiunque, l'importante è che il venditore si comporti di conseguenza accettando il reso senza aggravi per l'acquirente.
RudiRioli 13-02-22 22.21
@ maxpiano69
Quando dici "spesso", hai un numero di casi provato/verificato e paragonabile al totale delle vendite da portare a supporto? Dato che stai accusando una società di violare la legge, devi ben avere delle prove convincenti, anche perché quel sito la sezione B-Stock ce l'ha. Magari lo rimandano al fornitore/distributore ed è quello che lo ripristina "ex-novo", tu lo sai? Io no e non credo nessuno che non lavori li, per cui (in generale) secondo me meglio sempre essere cauti ed evitare di generalizzare eventuali casi singoli (comunque da provare).

Esemplari difettosi all'origine o danneggiati per un cattivo trasporto possono capitare a chiunque, l'importante è che il venditore si comporti di conseguenza accettando il reso senza aggravi per l'acquirente.
è successo piu di una volta a me ed anche a miei famigliari.... per cui sò quello che dico e lo sanno anche loro. Non riomandano proprio nulla al distributore che non sta a perder tempo.....
FranzBraile 13-02-22 22.51
@ RudiRioli
è successo piu di una volta a me ed anche a miei famigliari.... per cui sò quello che dico e lo sanno anche loro. Non riomandano proprio nulla al distributore che non sta a perder tempo.....
azzz... allora avete la sfiga che vi perseguita!
Steruny 14-02-22 06.52
@ RudiRioli
è successo piu di una volta a me ed anche a miei famigliari.... per cui sò quello che dico e lo sanno anche loro. Non riomandano proprio nulla al distributore che non sta a perder tempo.....
emo