@ michelet
Non vedo quali siano le difficoltà… Triton Extreme ha il suo editor interno per creare i multisample. Basta avere la chiavetta USB o la CF con all’interno salvati i file .WAV (44.1 kHz a 16 bit), selezionare la nota ed assegnarle il campione desiderato. Volendo è possibile creare un multisample con due livelli dì velocity, per ottenere maggiori sfumature, ad esempio nel caso di un pianoforte.
Una volta completata l’importazione, effettuate tutte le modifiche del caso, come volume, pan, ecc. dei campioni importati, basta salvare il multisample ed associarlo ad un Program.
Bisogna anche ricordarsi dì attivare la funzione ci caricamento automatico (autoload) dei multisample, altrimenti alla successiva riaccensione dì Triton, i Program che fanno riferimento a quel multisample saranno muti.
Questa procedura la facevo con Korg TR che ha un processore sei volte (6) più lento dì Triton Extreme e per caricare 56MB dì un timbro dì pianoforte impiegava quasi 7 minuti.
Scusa la mia ignoranza, ma non è possibile avere una guida passo passo o un video? Perdonami ma ho la triton da pochissimo e non sono molto pratico in fatto di campionamenti