@ ifus
Alla mia venerabile età è giunto il momento di regalarmi un polifonico analogico sempre sognato e mai posseduto (a parte anni fa un Matrix12 usato restituito al venditore per molti problemi di funzionamento).
Premetto che non sono un professionista della musica ma solo un appassionato che suona soul in una band e si diletta con musica elettronica a casa.
Essendo arrivato alla mia scelta del Prophet 10, che nella finale a battuto il MoogOne ed eliminando negli ottavi, quarti e semifinale diverse glorie del passato, mi sono chiesto per ragioni di spazio se non fosse il caso di alleggerirmi di un synth e il dubbio a cui sono arrivato è: elimino il Virus TI2 o il V-Synth GT?
Certo l’ideale sarebbe la Kronos2 ma obbiettivamente è molto comoda per avere una tutto fare alle prove facilmente trasportabile.
Quindi a voi esperti!! Cosa cedereste la tedesca o la Giapponese???? E ovviamente perché?
Ciao,
io ho Access Virus TI2 keyboard, V-Synth GT, e anche Kronos 73 note 2015, e penso che i primi due siano dei "mostri sacri" da tenere sempre con se.
Con il Kronos, non sono riuscito ad ottenere le sonorità prodotte da Virus e V-synth, ragion per cui, t'invito a rifletterci bene.
Quindi non saprei proprio che cosa rispondere al tuo quesito...