@ GianfrixMG
Secondo me qui la discriminante è il ruolo che questa tastiera dovrà avere. Se vuoi continuare a suonare l'hammond con due manuali allora la Numa X Piano la scarterei in quanto pesata. Altrimenti potrebbe essere una scelta valida visto il mixer audio integrato.
Per quanto riguarda le altre due scelte, dipende molto dai suoni. Io ho una MODX7 e la keybed si lascia suonare bene ed ha una una buona dinamica. L'integrazione con iPad è inoltre possibilissima
come spiegato in questo tutorial ed apparentemente configurabile per ciascuna performance. Non ho ancora approfondito, ma di regola dovresti poter creare una Part che invii, che so, un program change all'iPad; in questo modo avresti una serie di preset che, se integrati in altre Performance, andrebbero a selezionarti automaticamente un suono dal tablet come fosse un modulo esterno. Per quanto riguarda l'editing è molto potente ma potresti trovarlo un po' macchinoso.
Non so dirti sulla PC4, vorrei tanto provarla pure io
Per quel che può valere ti do anche la mia opinione. Sto provando il pc4-7 appena acquistato da un forumer. L ho messo sopra al Kawai mp7se, al posto della electro 6d 73, quindi in un setup diverso da ciò che cerchi; ed in più io suono solo a casa.
Suona e suona bene...io sono amante delle workstation (provengo da Kronos 2 e prima da kurzweil Pc3x e k2500x).e devo dire che nel mio piccolo mi sta convincendo.
Caricato qualche program k2700, Forte e pc3 ed è velocissimo. La VAST poi ti lascia spaziare a iosa.
Parliamo di keybed.... è una medeli semipesata. Va bene per suonarci un po' tutto ma direi che coi piani acustico, forse perché adoro il Kawai, non ho sprecato tempo.
Elettrici, organi e synth direi bene.
È un po' plasticosa e ha gli angoli del dentino appuntiti.
Il primo giorno volevo morire ...la sentivo rumorosa...poi invece pian piano devo dire che non è più rumorosa della Nord.
Diciamo che la sto scoprendo.
Io avrei preferito una bella waterfall come sull Electro ma ognuno poi ha le sue manie.
Ciao