@ sandrojoe
Ho atteso un po' per l'acquisto a settembre di una coppia di rcf 910 e dopo varie prove sono arrivato per il mio parere che non sono come descritto nelle specifiche e che cioè rispetto alla serie 7 sono di poco più potenti, e a volumi bassi direi non sono male ma a volumi più alti il suono esce meglio nella serie 7 e sempre nella serie 9 impasta anche un po'
Confrontandomi anche con un ragazzo che aveva la 915 stessa cosa allora ho contattato la rcf dicendomi che a loro risulta il contrario con ottime referenze e di riprovare i settaggi in modo regolare. Riprovando il tutto ancora con risultato non soddisfacente e avendo anche altre tipologie di casse, avevo acquistato intanto una cassa qsc 10.2 per confrontarla con la rcf 910 e il confronto è stato per quanto riguarda il canto e con musica tranquilla, molto migliori della rcf 910 ma che nella dance specialmente in quella anni 90 piaceva di più la rcf 910. In conclusione sono arrivato alla vendita delle rcf 910 dato che era già passato circa un mese per la restituzione e ho acquistato un altra qsc 10.2 perché principalmente adopero per il canto e varie situazioni ballabili in cui il suono esce molto bene) ma che la serie 9 non è da considerarsi superiore alla serie 7. Inoltre il peso e ingombro della serie 9 è superiore e le cover della 7 non va bene per la 9. Però c'è da dire che nella serie 9 l'estetica è molto migliorata!
evidentemente il "principio" è rimasto lo stesso, ovvero avendo avuto della serie 7 le 708, 710, 715 e 745 ho notato una naturale propensione verso la musica meccanizzata e meno sulla voce... evidentemente le 9 hanno, se possibile, inasprito questa inclinazione. solo le 745 mi hanno dato discreta soddisfazione nel connubio dj-set/voice.
le qsc le ho sentite usate rarissimamente, ma per quel poco, a volumi moderati, mi sono sempre piaciute molto, ma mi riferisco alla prima serie K.