Meno male che hai risolto. Però, lasciami fare alcune considerazioni.
La porta USB del Mac non è famosa per tirare fuori correnti clamorose, se hai provato un comune alimentatore da cellulare da 1A più o meno siamo lì, avrebbe dovuto funzionare.
L’alimentatore originale è - seppur leggermente - sovradimensionato, come è giusto che sia. La tastiera quando l’avevo mi ha funzionato anche con uno di potenza leggermente inferiore (ma ovviamente stessa tensione e polarità).
Se anche l’alimentatore originale (posto che per essere sicuro che fosse lui il responsabile avresti dovuto - potendo - misurarne la tensione con un multimetro) ha ricominciato a funzionare non credo fosse lui il responsabile. In buona sostanza potrebbe esserci qualche problema sul circuito di alimentazione interno (magari una saldatura fredda) oppure per motivi esterni potrebbe essere andato in protezione, tornando attivo dopo opportuno raffreddamento.
Io terrei sotto osservazione sia la tastiera che l’impianto elettrico di casa (ne ho avute due di NC2 e nessuna mi ha mai dato problemi di quel tipo).
In bocca al lupo!
P.S. vedo che Zeri è d’accordo con me