@ d_phatt
Le prove sotto le feste sono sospese, ma in uno dei prossimi giorni dovrò comunque andare in sala prove a recuperare della roba e farò il test, al massimo in 1-2 giorni ;)
Ciao Adelo69,
La serata che dovevo fare per Capodanno è stata annullata, e conseguentemente non mi sono più recaro in sala prove (dovevo prendere una spia e qualche cavo), per cui non ho più effettuato il test, scusami.
Per farmi perdonare ho provato a casa col P-45: in effetti non sono riuscito a raggiungere 127, mi ci sono avvicinato, ma pigiando i tasti con gesti innaturali che non userei mai suonando.
Ora, bisognerebbe vedere qual è la definizione di velocity 127 al pianoforte, o almeno qual è per Yamaha, perché se loro per velocity 127 intendono un pugno sui tasti, ci sta.
Comunque, al di là di questo confermo che il P45 trasmette bene la dinamica, sia ai suoni interni sia a moduli/software esterni, pertanto il fatto che non raggiunga 127 non è assolutamente un problema, anzi sotto questo aspetto è difficile non concordare con maxpiano69.