@ Sbaffone
leggo dalle specifiche 10gb di memoria per i suoni, con una quantità di memoria simile non ci sono scusanti, deve avere buoni suoni
I suoni sono molto belli.
Tuttavia avrebbero secondo me dovuto fare alcuni aggiustamenti che l avrebbero resa un competitor molto credibile delle rosse.
Innanzitutto la parte effetti (molto belli tranl altro): bisogna ricordare che nasceva come monotimbrica quindi per gli effetti non era stata prevista la possibilità di settarli in funzione delle parti. Questo è un limite a mio giudizio ora che è bitimbrica. è anche vero che è un problema parzialmente risolto con alcuni suoni che già includono degli effetti (utile per split e layer), per cui usando questi suoni non si deve ricorrere alla mandata effetti… ma potrebbero sistemarla in una nuova versione.
Poi non è possibile controllare una parte da tastiera esterna, e questo è un peccato. Ha infatti ottimi pianoforti, se si potesse metter sopra una masterina e, che ne so, controllare l organo o un lead con quella so avrebbe un velocissimo e leggero set up (odio gli split).
infine non ha poi capacità di master keyboard..zero assoluto..
pero’ suona molto bene secondo me e la keybed è strana ma efficace anche per suoni di piano pur essendo una semipesata. inoltre ha il key trigger alto per gli organi, cosa interessante per chi lo sa sfruttare (non il mio caso, ma ci provo)