valenciano ha scritto:
Pessimo modo di comunicare, che nel trattare la gente da cretina sortisce il contrario effetto di incattivire tante persone.
Esatto. E mi fanno lo stesso effetto lassativo tutti gli slogan intrisi di buonismo che si sono susseguiti uno dopo l'altro durante questa pandemia, specialmente se accompagnati dall'hashtag davanti.
Non ho scelto di vaccinarmi dando retta a slogan, media e politici, che mai tanto ho odiato quanto in questi due anni. Ne ho mai creduto che si trattasse della soluzione definitiva, al contrario di come è stata venduta specialmente nelle prime fasi, ed in merito a com'è stata illusa la popolazione con quest'argomentazione devo dare ragione a Cyrano/WTF_Bach.
L'ho scelto guardando i numeri, facendomi venire per mesi un sacco di mal di testa e di stomaco a furia di seghe mentali (perché anche con tutta la razionalità di questo mondo la preoccupazione per gli effetti collaterali era forte) e chiedendo di persona pareri a coloro che reputo competenti, infatti ho anche disturbato un paio di utenti qui del forum che lavorano nella sanità con un papiro zeppo di domande. Utenti che ringrazio per le loro risposte. Inoltre essendo milite di protezione civile, anche in occasione di un paio di servizi di cui uno proprio in un centro vaccinale, ho avuto modo di scambiare due parole con chi è del settore.
d_phatt ha scritto:
mi viene veramente voglia di buttarmi da un ponte e non dover pensare più a nulla.
Già. Confesso che è un pensiero che ogni tanto anche a me sfiora il cervello, ma non appena lo sento arrivare riprendo subito la ragione e mi dico che sarebbe uno spreco assurdo.
Siamo in un mare di merda, ormai dobbiamo nuotarci, senza lasciarci affogare.