@ MicTastiera
Ciao, le Resolv 65a le ho usate anch'io per anni, le ho appena date via. Si sentono bene ma non è che ti "pettinano" come potenza.
Le Kali non le conosco, ok hanno 20W in meno, ma sono anche loro con woofer da 6.5, ci sta un volume più limitato, ma molto più basso mi sembra strano.
Ho visto che hanno un sistema di dip switch sul retro per regolarle. Controlla bene le impostazioni in base agli schemi disegnati e a come le hai installate.
Se non usi l'ingresso RCA, metti l'ultimo switch in off come consigliato sul manuale.
Per il resto, ti colleghi esattamente come facevi con le Resolv? E anche il posizionamento è identico?
sgranzo ha scritto:
Se ascolto musica dal pc il suono non va in distorsione e posso alzare il volume anche parecchio dal pc sorgente.
Questa non l'ho capita bene. Se ascolti musica dal PC il volume ti soddisfa? Invece con le tastiere no?
dunque: gli switch sono impostati fin da subito come consiglia il manuale. entro in cassa con cavi bilanciati Cannon per cui l’ultimo switch è abbassato e tutto ok. le impostazioni della scheda audio sono le stesse che usavo con le Resolv e a paritá di posizione e di tutto il resto devo mettere le Kali a massimo volume per avere una resa comunque inferiore di quella che avevo con le Resolv con manopola a metà mandata..
potrei alzare la potenza dei preamp della behringer ma il segnale va in distorsione.
il discorso pc invece: se la fonte sonora arriva dal pc posso alzare il volume dalla fonte che tanto non va in clipping, non passando attraverso i preamp della Behringer. riesco quindi ad ottenere più “volume finale” di quello che ottengo suonando gli strumenti.
spero di essermi spiegato.
il risultato mentre suono è comunque accettabile, eh.. solo che non mi arriva quella “pacca” che mi dà soddisfazione fino in fondo..
d’altronde essendo monitor il loro scopo è prevalentemente quello di essere usate in ascolto nei mixaggi.. per cui credo che mi accontenterò.. studio la situazione ancora qualche giorno valutando se fare o meno un reso...