@ wildcat80
Vedo di fare chiarezza, sono stato criptico.
1) questione cavo TRS (=cavo audio bilanciato) per l'Uno Pro non va presa in considerazione, è un trucchetto per la Uno Drum che esce su mini TRS mono, mentre il synth esce stereofonico.
2) questione uscite microUSB: ne ha due, una MIDI + alimentazione e una solo alimentazione; se si collega direttamente al computer/hub sulla porta "completa" parte un ground noise veramente fastidioso, si sente di tutto anche a volume a zero, se invece si collega sfruttando le due porte, la rumorosità sparisce. Ovviamente va bene un alimentatore per cellulari come quello del link, ma anche una powwrbank.
Per cui direi che il problema è un non problema, anche se la ciabatta di alimentazione inizia a diventare un albero di Natale.
Aggiungo un dettaglio sonoro.
Suona molto bene, ma molto già sentito, e non è un difetto.
Non è facile da spiegare, i filtri effettivamente sono nuovi seppur eredi degli SSM, teoricamente dovrebbero avere una personalità netta, la realtà è che le patch, molto ben programmate, ti mettono sul piatto una serie di suoni ripresi da macchine storiche differenti che suonano sempre convincenti.
Per dire il Prologue ha un filtro nuovo, che in realtà è ispirato all'ARP 4023 del Whiteface (se non sbaglio il Prologue è uscito più o meno a pari dei reissue dell'Odyssey), e per farlo suonare già sentito ti ci devi mettere, e viene bene soprattutto sui suoni ibridi alla DW8000, mentre il piccolo italiano ti regala sonorità facilmente riconducibili a marchi noti.
Un bel prodotto che immaginavo essere destinato a una rapida cancellazione delle factory patch, e invece mi ha stupito.
Dentro ci sono due patch che ti fanno catapultare istantaneamente nel video di Blinding Lights di The Weeknd.
Grazie davvero! Thanks
Molto preciso e approfondito ...ora ho capito bene e complimenti per tutte le info che conosci anche sulle specifiche dei filtri del Synth.
Ciao
Paolo