Da non crederci il problema non è tanto quello relativo al concetto di Natale, su cui ovviamente Salvini & c sono partiti a spron battuto, ma tutto il resto.
Soprattutto il discorso relativo ai nomi: nel Mondo Occidentale, a prescindere dalla religione o meno, i nomi più diffusi sono quelli riconducibili al Cristianesimo, che poi è una cosa inesatta in quanto sono nomi di matrice classica ed ebraica, perché il cristianesimo originario è di fatto un sincretismo di traduzioni dell'area giudaica e greco - romana.
La questione sarebbe quella di non usare nomi riconducibili alla tradizione cristiana, nomi non inclusivi, quando si parla per sommi capi: non è così facile, per non dire impossibile, non dire Mary and John, Francesco e Lucia, Laurent et Sophie, Sergio y Andrea, una riga di nomi occidentali maschili e femminili a caso, praticamente hanno subito tutti una fase di cristianizzazione, e molto nomi definiti adespoti lo sono per convenzione e non per origine (vedi Mirko che è un diminutivo/derivato da Miroslav).
Ma chiaramente questi nomi non dovrebbero avere origini in altre religioni, quindi... Visto che in Europa siamo quasi tutti cristiani, atei, musulmani ed ebrei, perché cazzo non possiamo usare Giuseppe e Maria, che sono due nomi che vanno ben oltre la Sacra Famiglia, essendo comuni a Cristiani, Ebrei, Musulmani? Cazzo pure Stalin si chiamava Giuseppe!