Io avevo capito che serve anche per registrare in midi, e anche in multitraccia in base agli ingressi.
Invece normalmente un mixer anche usb può registrare solo audio e solitamente miscela tutti i segnali in un'unica traccia stereo, no?
In live forse è preferibile un mixer penso. A meno che non si debba usare il pc
P.s: in realtà se non sbaglio una tastiera la si può registrare in midi anche solo tramite collegamento alla usb del pc, almeno nelle tastiere che lo permettono.
Nella nord stage 2 mi sembra ci sia questa possibilità, non so se è una cosa comune. Ovviamente non in multitraccia.
Se volessi registrare solo la tastiera e non avessi interesse a registrare altri strumenti, e non avessi interesse a registrare in multitraccia (ma registrerei una traccia alla volta), la scheda audio sarebbe necessaria o basterebbe solo il collegamento alla usb del pc? Migliorerebbe la qualità del prodotto?
P.P.s: Thanks a cavstef per il post che stavo aprendo pure io
Mi vorrei fare un regalo a natale dedicato alla musica, e sono un po' indeciso, quindi mi era venuta in mente l'idea di una scheda audio, dato che in quelle rarissime volte che registro tiro fuori sempre il mio mixer allen zed 10fx, faccio i collegamenti fra tastiera e mixer, fra mixer e impianto e bla bla. Ovviamente solo in audio.
Avevo visto la motu m2/m4 da lasciare fissa sopra il computer giusto per semplificare le cose e pensando che migliorasse la qualità.
Ma ora mi chiedo se davvero mi serve