@ MicheleJD
afr ha scritto:
Nautilus, ce l'ho e suona molto bene, però non hai l'aftertouch
ciao afr, il nautilus lo trovo molto interessante. Che versione hai? io sarei attratto dal 88. Non sono ancora riuscito a provarlo, ma tendenzialmente la RH3 l ho avuta e mi trovavo bene anche se un filo più pesante di quello che desiderassi.l’ Aftertouch non lo amo particolarmente e se non c’è non mi dispero. Da quello che ho letto ha un sound design molto curato, ed è la cosa che mi attrae maggiormente. I pianoforti korg attuali credo mi possano piacere piacciono molto (mi piacciono quelli del mio vox73, quindi li sono meglio sicuro). la tua opinione da utilizzatore è sicuramente interessante, se hai piacere. grazie in anticipo
Io la versione 61 tasti
Come nel tuo caso, non usando molto l'aftertouch come controllo non mi ha infastidito la sua assenza.
Dal punto di vista dei suoni considera di avere un Kronos arricchito con nuovi timbri di piano, nuove chitarre, bassi qualche brass ed un ricco comparto di suoni etnici (alcuni sono veri e propri loop che vengono chiamati phrase)
Non c'è più il Karma, aggiungo per fortuna in quanto era ingestibile, ci sono invece degli arpeggiatori che sono altrettanto efficaci e facili da comprendere.
Il Sequencer è identico a quello di Kronos, molto semplice e potente
Se hai qualche domanda ulteriore è più specifica, chiedi pure