Fino al mese scorso usavo SL73 e Gemini quasi tutti i giorni o comunque ogni volta che dovevo suonare qualcosa, in casa.
Poi è arrivato il P45, ora uso principalmente quello in casa, SL e Gemini rimangono molto spesso nelle loro custodie, ma sono il setup da live, prove e in generale per le "cose serie": le uso tutte le settimane portandoli alle prove (anche due a settimana), se devo farmi i suoni le uso, per registrare le uso, quando dovrò suonare live le porterò. Quindi comunque le uso sempre, sono il centro del mio setup.
Il Sub Phatty, che prima portavo alle prove e ai live, adesso rimane in casa, sostituito per praticità dal VA del Gemini. Purtroppo devo dire che è da tanto che non ho necessità di usarlo e raramente ormai esce dalla sua custodia...mi è persino passato per la testa di venderlo, ma ogni volta che mi serve una linea monofonica da registrare inutile dire che fa la parte del leone. Non so bene cosa dovrei pensare.
La vera tragedia è il pianoforte verticale. Non è in casa mia, per problemi condominiali sono anni che lo tengo nella vecchia casa dei miei nonni, un tempo andavo a suonarlo tutti i giorni, ora che non studio più quotidianamente non ci vado quasi mai. Ma quello col c***o che lo vendo, è il mio pianoforte e prima o poi troverò il modo di andare in una casa dove può stare e suonarlo in santa pace tutti i giorni. Allora sarà il P45 a dover tremare...
Di fatto non colleziono nulla, ho ciò che mi serve e di cui non posso fare a meno. L'unico pezzo più "debole" sotto questo punto di vista è diventato il Moog