@ pianola
zerinovic ha scritto:
hai gia sentito masterservice?
Si, ho provato anche lì, grazie; oltre al centro assistenza, ho scritto un messaggio sul loro form nel sito, ma è passato qualche giorno senza alcuna risposta, boh... speriamo mi diano almeno un cenno, perché al telefono non rispondono.
Purtroppo sono gli unici in Italia e hanno il monopolio assoluto. Non ci si può fare nulla.
Qualche settimana fa avevo parlato qui sul forum di una disavventura occorsami acquistando un Korg RK-100S. In breve non andava uno dei due canali ed il mio amico ingegnere elettronico (catastrofista) aveva ipotizzato un guasto alla scheda di generazione sonora. Così, per fugare ogni dubbio, scrissi a Master Service per sapere quale fosse il costo dell'eventuale sostituzione. Mi risposero dopo 4 o 5 giorni, tanto che riuscì a contattare il centro assistenza per il Triveneto che si trova a Cassola (VI) e ricevetti una risposta immediata.
Per tornare a MasterService, nel mio caso, la scheda doveva essere ordinata ed aveva un costo abbastanza elevato, circa metà di un Korg microKORG XL (che di fatto è quanto contiene RK-100S). Se fosse stato così, avrei rinunciato alla riparazione.
Per fortuna il tecnico di Bit Service, ha trovato il guasto molto rapidamente. Si trattava di un operazionale bruciato a causa di un corto ciruito generato dall'ingresso di lquido all'interno dello strumento. Il precedente proprietario continua a sostenere che non ne sapeva nulla, io gli concedo il beneficio del dubbio, anche se continuo a non credergli. Il liquido aveva anche corroso delle piste sotto la tastiera, che il tecnico ha pazientemente ricostruito.
In conclusione, stante la situazione italiana, non hai molte alternative: attendi la risposta di MasterService.