I campioni di Nord sono molto belli (io possiedo un semplice nord stage 2 compact),
eppure noto da sempre una cosa molto fastidiosa (anche se piloto la tastiera con il kawai vpc1 ben settato).
Ossia la mancanza approfondita di un numero accettabile di Layer.
Cosa ne pensi di questo WTF_Bach? Lo hai notato anche tu?
In particolare, non riesco minimamente ad essere soddisfatto del suono "pianissimo". A me non sembra il vero timbro del "pianissimo", non ha quella rotondità.
Mi restituisce invece sempre l'idea di un timbro più forte, solo presentato ad un volume più basso!
Se questa cosa compete solo il Nord Stage posso anche passarci su, in quanto non è un prodotto specialistico, ma se dovesse (come credo essendo i medesimi campioni) presentarsi anche sul Nord Grand e Nord Piano 5, sarebbe un fatto grave.
Peccato davvero, il suono di base è bello, ma ci fossero più layer e campioni....in una parola più "espressivo" e "dinamico".
Volevo sapere se anche tu avevi notato questo aspetto oppure il problema sono io, che sono ormai abituato troppo bene con il CFX Grand della Garritan.
Anche
questa esecuzione bellissima risulta a mio giudizio penalizzata dai layer sia sui forti sia sui piano, sicuramente questa pianista sarebbe stata in grado di osare ancora di più dinamicamente parlando, invece pur avendo un suono di base eccezionale e credibile, secondo me non ha potuto spingere oltre a causa dei limiti della macchina stessa.